Your browser does not support JavaScript!Verona Lirica - News

Concerto 1 Dicembre

01 December 2019


L'ORCHESTRA DELL'ARENA DI VERONA PER IL TERZO CONCERTO DI VERONALIRICA

Dopo il successo dei due primi concerti con la partecipazione di Lana Kos, Simone Piazzola (entrambi premio VeronaLirica) e gli allievi dell'icona della lirica Raina Kabaivanska, il 1 dicembre 2019 andrà in scena sul palcoscenico del Teatro Filarmonico di Verona il terzo concerto della stagione che vedrà la partecipazione straordinaria dell'Orchestra della Fondazione Arena di Verona diretta da Francesco Ommassini.

Sul palco sarà protagonista un quintetto vocale d'eccezione, composto da artisti già apprezzati dal pubblico veronese e un debuttante.

Mirco Palazzi, basso noto per le sue preziose interpretazioni belcantiste torna sul palcoscenico del Filarmonico dopo aver vestito con grande successo i panni di Enrico VIII in Anna Bolena. Il baritono greco Aris Argiris è già stato brillante protagonista del Barbiere di Siviglia in Arena e torna a VeronaLirica dopo il successo del concerto del 2014. Airam Hernàndez debutta a Verona a pochi mesi dal suo debutto italiano avvenuto con Alfredo ne La Traviata al Teatro La Fenice di Venezia. Manuela Custer sarà protagonista al Filarmonico di Madama Butterfly, nel ruolo di Suzuki, un suo cavallo di battaglia, e per l'occasione torna a VeronaLirica, dove è stata già applaudita ospite la scorsa stagione.

Ruth Iniesta debutta a VeronaLirica, ma non sul palcoscenico del Filarmonico dove ha già trionfato come Norina in Don Pasquale, oltre alle sue acclamate presenze areniane. Il soprano di Saragozza inaugurerà la stagione invernale di Fondazione Arena di Verona con Lucia di Lammermoor per poi indossare i panni di Ofelia nell'attesissimo Amleto di Franco Faccio. Il pomeriggio sarà presentato come di consueto da Davide da Como di Fondazione Arena di Verona.