VeronaLirica inaugurerà il 13 ottobre 2019 alle 16.30 l’attesa stagione concertistica,
nella consueta splendida cornice del Teatro Filarmonico di Verona.
Al concerto inaugurale ne seguiranno altri 7, nelle seguenti date:
Il costo della quota associativa sarà di €100, mentre ai giovani Under30 è dedicata una speciale tessera al costo di €50.
Sarà possibile effettuare il tesseramento a partire dal 30 settembre presso la biglietteria dell’Accademia Filarmonica in Via Roma, con il seguente orario:
Il tesseramento proseguirà anche in occasione del primo concerto nel foyer del Teatro.
Il primo concerto vedrà la partecipazione di alcuni artisti di altissimo livello a partire dal soprano Lana Kos, artista croata tra le più richieste sulle scene internazionali e recentemente acclamata Violetta nella Traviata all’Arena. Simone Piazzola,veronese, anche lui trionfatore nei panni di Giorgio Germont in Arena, sarà l’altr ogrande protagonista della serata. I due artisti riceveranno in questa occasione ilpremio "VeronaLirica" per le loro affermazioni in Arena e il loro forte legame con Verona.
Accanto a Kos e Piazzola, si esibiranno due giovani voci, quella del tenore Raffaele Abete (già protagonista nei panni del Duca di Mantova di "Rigoletto" al Filarmonico tra le altre cose) e Alessandro Abis (già acclamato Don Profondo nel Viaggio a Reims di Rossini e come Principe di Bouillon nella recente Adriana Lecouvreur).